quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 19 MAGGIO 2021
Vaccini Covid. Ecco tutti i nuovi appuntamenti della campagna: dal 1 giugno anche in farmacia con il monodose Johnson & Johnson 

Si potrà accedere alla farmacia prescelta tramite prenotazione (a partire dal 24 maggio) sul portale della Regione Lazio. Da giovedì 27 maggio al via le prenotazioni per la tre giorni dedicata agli studenti maturandi: le somministrazioni avverranno dal primo giugno a giovedì 3 giugno.

Comunicato oggi un nuovo calendario per gli appuntamenti delal campagna vaccinale del Lazio. 
 
Classi 1974/1977
Da domani, giovedì 20 maggio alle 24.00 aperte le prenotazioni per le vaccinazioni dedicate alle classi di età 47/44 anni (nati 1974/1977)
 
Nuovo open day per gli over 40
Il 22 e 23 maggio seocndo open day riservato agli over 40 (nati nel 1981 e anni precedenti) con il vaccino AstraZeneca.
Si parte con le farmacie
Da lunedì 24 maggio si aprono invece le prenotazioni per la vaccinazione in farmacia, anch'esse da effettuare sul portale regionale “Salutelazio”. In farmacia si userà il vaccino monodose di Johnson & Johnson a partire dal 1 giugno.
 
Ricordiamo che in farmacia si potrà accedere solo se prenotati sul portale regionale sempre in base alle fasce di età che via via si stanno aprendo alla vaccinazione.
 
Gli italiani all’estero
Da martedì 25 maggio avvio prenotazioni per italiani residenti all’estero, personale navigante e personale delle ambasciate presenti a Roma. Da mercoledì 26 maggio, sempre dalla mezzanotte, prenotazioni fascia di età 43/40 anni (nati 1978/1981).

Le vaccinazioni anche ai maturandi
Da giovedì 27 maggio prenotazioni per la tre giorni dedicata agli studenti maturandi. Le somministrazioni avverranno dal primo giugno a giovedì 3 giugno in tutte le sedi vaccinali che somministrano il vaccino Pfizer. Per prenotarsi serve il codice fiscale e la tessera sanitaria, le modalità saranno le stesse utilizzate per le prenotazioni del personale docente e non docente. Tutte le prenotazioni saranno effettuate dal portale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA