quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 10 GIUGNO 2021
Informazione sanitaria. Il canale “Salute Lazio” citato tra i case Studies di Facebook

“Salute Lazio” è stata citata per la capacità di informare in maniera capillare  i cittadini, attraverso i social, riguardo alla Campagna sui Tamponi Drive-in. D’Amato: “Siamo molto orgogliosi. Abbiamo scelto di creare una comunicazione immediata. La sinergia con i canali social istituzionali di Asl, Aziende ospedaliere, IRCCS e Policlinici Universitari del nostro sistema sanitario regionale ha rappresentato il vero punto di forza”.

L’utilizzo dei canali social Facebook e Instagram di Salute Lazio è stato menzionato tra i ‘case studies’ dalla piattaforma internazionale di ‘Facebook for Government, Politcs and Advocacy’ dedicata a come le Organizzazione Governative di tutto il mondo comunicano ai cittadini. In particolare, Salute Lazio è stata citata per la capacità di informare in maniera capillare i cittadini attraverso i canali social riguardo alla Campagna sui Tamponi Drive-in.
 
“Nella prima Pandemia al tempo dei social, la menzione fatta da ‘Facebook for Government, Politcs and Advocacy’ ci rende molto orgogliosi soprattutto perché siamo l’unica Istituzione Regionale non Nazionale a essere tra le ‘Best Practices’ internazionali per la comunicazione sul Covid”, commenta in una nota l’assessore alla Salute Alessio D’Amato.

"Fin dall’inizio della diffusione di Sars-Cov2 - spiega l’assessore - ci siamo chiesti come comunicare ai cittadini nel modo più semplice e completo possibile. Abbiamo scelto di creare una comunicazione immediata attraverso la quale tutti gli utenti dei social potessero comprendere in modo rapido e semplice tutto quello che c’è da sapere sul Covid, da come fare il tampone a come vaccinarsi. La sinergia con i canali social istituzionali di Asl, Aziende ospedaliere, IRCCS e Policlinici Universitari del nostro sistema sanitario regionale ha rappresentato il vero punto di forza che ci ha consentito di raggiungere il maggior numero di persone sul territorio”.

“La nostra scelta è stata positiva, perché siamo riusciti ad avere ottimi risultati e questa menzione ne è un’ulteriore conferma, un ringraziamento al nostro team”, conclude D’Amato

© RIPRODUZIONE RISERVATA