quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 18 GIUGNO 2021
Covid. Figliuolo alle Regioni: “Ancora 2,8 mln di over 60 non vaccinati. Occorre più incisività”

Il commissario in una lettera agli Enti locali evidenzia come “l'andamento della campagna vaccinale sulle fasce di età over 60 mostra una flessione nelle ultime due settimane, in concomitanza con l'estensione della vaccinazione a fasce di età più facilmente raggiungibili o agevolate dal modello vaccinale degli hub”. E chiede alle Regioni di “attuare in maniera più incisiva il metodo del raggiungimento attivo”. LA LETTERA

“L'andamento della campagna vaccinale sulle fasce di età over 60 mostra una flessione nelle ultime due settimane, in concomitanza con l'estensione della vaccinazione a fasce di età più facilmente raggiungibili o agevolate dal modello vaccinale degli hub. Alla data del 18 giugno risultano ancora circa 2,8 mln di over 60 non raggiunti, rispetto ai quali non è noto se il mancato coinvolgimento sia da ascrivere a limitazioni cliniche, scelta individuale ovvero difficoltà a registrarsi sulle piattaforme vaccinali”.
 
Lo scrive il Commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo alle Regioni, a cui chiede di “attuare in maniera più incisiva il metodo del raggiungimento attivo di questi cittadini provvedendo a prenotare gli aderenti e comunicando alla Struttura entro il 15 luglio il numero dei soggetti: impossibilitati ad aderire alla campagna vaccinale per motivi sanitari, che hanno manifestati la volontà di non aderire”

© RIPRODUZIONE RISERVATA