quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 27 GIUGNO 2012
Liberalizzazioni farmacie. Il decreto correttivo finisce nel pacchetto sanità

Era nato come un decreto ad hoc sulle farmacie. Ieri, però, lo abbiamo ritrovato (ampliato) nel pacchetto sanità che Balduzzi ha presentato al CdM. Le intenzioni sarebbero ora quelle di stralciare dal pacchetto molti articoli. Ma quello dedicato alle farmacie sarebbe tra le misure che il CdM vuole approvare. Ecco il testo.

Dopo settimane di discussioni e diverse bozze circolate, se ne erano perse le tracce. Ma ora il disegno di legge Balduzzi che dovrebbe apportare modifiche all’art. 11 del decreto liberalizzazioni sulle farmacie (il così detto “decreto correttivo”) è rispuntato, in un’ulteriore nuova formulazione, inglobato nel più ampio “Pacchetto sanità” che il ministro della Salute ha presentato nei giorni scorsi al Consiglio dei Ministri e che contiene misure praticamente per ogni ambito del settore sanitario e farmaceutico.

Come abbiamo riferito ieri, tuttavia, il lungo decreto Balduzzi (22 articoli) non avrebbe però convinto il Consiglio dei Ministri, che avrebbe chiesto al ministro della Salute di alleggerire il provvedimento lasciando alcuni interventi sulla sanità nelle mani del commissario della spending review, Enrico Bondi.

Fonti accreditate riferiscono però che l’articolo sulle farmacie contenuto nel decreto elaborato da Balduzzi sarebbe tra quelli che il Consiglio dei Ministri avrebbe intenzione di approvare nella sedute del prossimo 2 luglio.

Ecco il testo dell’articolo sulle farmacie che dovrebbe approdare in Consiglio dei Ministri.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA