quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 30 GIUGNO 2021
Autismo. Dal Consiglio regionale ok a mozione assistenza

L’approvazione ieri all’unanimità. L’obiettivo, è stato illustrato in aula: garantire una migliore assistenza soprattutto ai ragazzi con disturbi dello spettro autistico e, come ha evidenziato la consigliera regionale Bruna Fiola, stare accanto alle loro famiglie. Critiche da Forza Italia: “Anche l’assessorato all'Istruzione dovrà farsi attiva per attuare un percorso integrato”.

Una mozione sul ‘Percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA) per la presa in carico globale e integrata dei soggetti con disturbi dello spettro autistico in età evolutiva: integrazioni’ è stata approvata oggi all'unanimità dal Consiglio regionale della Campania. L’obiettivo, è stato illustrato in aula: garantire una migliore assistenza soprattutto ai ragazzi con disturbi dello spettro autistico e, come ha evidenziato la consigliera regionale Bruna Fiola, stare accanto alle loro famiglie.

Dopo l’approvazione della mozione, ha stigmatizzato la capogruppo di Fi, Annarita Patriarca, “anche l’assessorato all'Istruzione dovrà farsi attiva per attuare un percorso integrato”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA