quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 06 LUGLIO 2021
Covid. Von der Leyen ai governi UE: “Troppe dosi ancora ferme nei frigoriferi, vaccinatevi”

"Il gap con la Gran Bretagna è passato dal 25% all'attuale 5% e si sta riducendo sempre di più ma non dobbiamo cedere. Perché ci sono ancora notevole differenze nei vari Paesi membri, si diffondono le varianti Delta e troppe dosi non vengono utilizzate e rimangono nei frigoriferi". Così la presidente della commissione europea nel suo intervento in plenaria a Strasburgo.

La campagna vaccinale europea procede, "il gap con la Gran Bretagna è passato dal 25% all'attuale 5% e si sta riducendo sempre di più ma non dobbiamo cedere. Perché ci sono ancora notevole differenze nei vari Paesi membri, si diffondono le varianti Delta e troppe dosi non vengono utilizzate e rimangono nei frigoriferi".
 
Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo intervento in plenaria a Strasburgo. 
 
"L'Europa vuole lasciarsi alle spalle la pandemia e tutti cercheremo di aiutarla a raggiungere questo obiettivo - ha aggiunto von der Leyen -. La buone notizia della della campagna vaccinale è che è diventata un successo. La vaccinazione significa protezione e anche libertà e la prova sono i 250 milioni di europei che hanno già scaricato il certificato vaccinale e che si possono muovere liberamente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA