quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 16 LUGLIO 2021
Covid. Nel Lazio il vaccino per il personale marittimo si somministra anche a bordo

Sono partite da Civitavecchia le operazioni di vaccinazione a bordo delle navi per il personale marittimo. Gli operatori interessati sono circa 10mila di tutte le navi in banchina. D’Amato: “È la prima volta, il Ssr si mostra ancora una volta all’avanguardia. Tutto ciò per mettere in sicurezza gli operatori marittimi e far ripartire l’economia è il turismo”.

Oggi al Porto di  Civitavecchia sono iniziate le operazioni di vaccinazione a bordo delle navi per il personale marittimo. Gli operatori interessati, secondo quanto riferito dall’assessorato alla Sanità, sono circa 10mila di tutte le navi in banchina.

"È la prima volta che vengono fatte le vaccinazioni direttamente a bordo”, ha osservato l’assessore Alessio D’Amato a margine della presentazione delle operazioni di avvio delle vaccinazioni a bordo delle navi nel Porto di Civitavecchia. “Il SSR ancora una volta si mostra all’avanguardia e così come un anno fa fummo i primi in Europa a fare i tamponi direttamente in aeroporto a Fiumicino, oggi siamo i primi a vaccinare direttamente sulle navi. Tutto ciò per mettere in sicurezza gli operatori marittimi e far ripartire l’economia è il turismo”.

Da D’Amato un grazie ad “Autorità portuale, Capitaneria di Porto, Compagnia dei lavoratori portuali e principali Compagnie navali che hanno aderito all’iniziativa. Un abbraccio va a tutti i nostri operatori della ASL di Civitavecchia che stanno conducendo un lavoro magnifico”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA