quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 16 LUGLIO 2021
Green Pass. Zingaretti: “Serve via italiana, utile per eventi di massa”

“Non è giusto che alcuni che non si sono vaccinati per scelta mettano a rischio le persone e l’economia del Paese. Bisogna vaccinare e, per eventi di massa, in un Paese in cui ancora la percentuale di non vaccinati è alta, fare una selezione aiuta la sicurezza, la sanità, l’economia. Aiuta a non tornare indietro a periodi drammatici di chiusure improvvise”, così il governatore a Timeline di Sky TG24.

“Che sul green pass si cerchi una via italiana mi sembra molto ragionevole, qualsiasi decisione va applicata alle abitudini e alla situazione delle vaccinazioni del Paese. Sicuramente per i grandi eventi di massa sarebbe una cosa molto intelligente, non è giusto che alcuni che non si sono vaccinati per scelta mettano a rischio le persone e l’economia del Paese. Bisogna vaccinare e, per eventi di massa, in un Paese in cui ancora la percentuale di non vaccinati è alta, fare una selezione aiuta la sicurezza, la sanità, l’economia. Aiuta a non tornare indietro a periodi drammatici di chiusure improvvise”.

Lo ha detto a Timeline su Sky TG24 il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

“Mi sembra - ha aggiunto - che l’atteggiamento che sta avendo il governo, accettare questa idea" di alcune limitazioni per chi non ha il green pass, ma farlo guardando i numeri e le situazioni peculiari del Paese, sia corretta. Non c’è un sì o un no in assoluto, bisogna vedere nel merito. Ci sono locali grandi e piccoli, deciderà il governo”:
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA