quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 03 SETTEMBRE 2021
Vaccini Covid. Per Fontana (Lombardia) “deve rimanere una scelta libera”

Su Facebook il governatore elogia il risultato della campagna vaccinale lombarda (con “oltre l’85%” di adesioni) e lancia l’invito a vaccinarsi. Ma chiarisce anche che “la scelta è libera e, per me, tale deve rimanere”.

Vaccinarsi è la scelta giusta. Ma non deve essere obbligatoria. È questa la posizione del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che da Facebook elogia il risultato della campagna vaccinale lombarda (“oltre l’85% ha aderito") e lancia l’invito a vaccinarsi. Ma chiarisce anche che “la scelta è libera e, per me, tale deve rimanere”.

“Il mio invito - scrive Fontana - è quello di seguire l’esempio degli oltre 7.6 milioni di lombardi, tra i quali anche tanti giovani, che hanno già scelto di vaccinarsi; invito rivolto in modo particolare a tutti i cittadini della categoria più a rischio: gli over60”.

Dal governatore lombardo un “grande grazie” anche a “tutto il personale sanitario e ai volontari che hanno tenuto acceso la macchina vaccinale della Lombardia anche durante tutto il mese agosto senza mai fermarsi”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA