quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 30 SETTEMBRE 2021
Roma. San Camillo, inaugurata al nuova sala convegni dedicata al neurochirurgo Menniti

Al taglio del nastro anche l’assessore D’Amato. “Oggi è un momento importante, non solo perché restituiamo un luogo cardine ad una delle più grandi aziende sanitarie della regione e ai professionisti, ma anche perché questo sarà un luogo di confronto per i giovani medici e professionisti. Porteremo avanti in questo luogo il lavoro di Agazio”, ha detto D’Amato ricordando il neurochirurgo morto in un incidente stradale a fine aprile.

L’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato ha inaugurato nel pomeriggio di ieri insieme al Direttore generale dell’Azienda ospedaliera San Camillo, Francesca Milito, la nuova Sala convegni dopo i lavori per la riqualificazione edilizia, impiantistica e tecnologica. Da lungo tempo inutilizzata a causa dell'ammaloramento edilizio dovuto ad infiltrazioni d'acqua e all'inadeguatezza degli impianti, è stata attuata con fondi propri nell’ambito dell’accordo quadro avente ad oggetto la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture fisiche Aziendali. L’intervento ha interessato una superficie complessiva di circa 520 mq ed ha comportato una spesa di circa 470.000 euro oltre IVA.

La Sala convegni dell’ospedale San Camillo sarà intitolata al dott. Agazio Menniti, neurochirurgo deceduto a fine aprile.

“Oggi è un momento importante, non solo perché restituiamo un luogo cardine ad una delle più grandi aziende sanitarie della nostra regione e ai professionisti, ma anche perché questo sarà un luogo di confronto per i giovani medici e professionisti. Porteremo avanti in questo luogo il lavoro di Agazio, un grande uomo, un grande medico e un grande neurochirurgo, che ha sempre lavorato con amore, passione e spirito di dedizione rivolto verso il prossimo” ha commentato in una nota l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

La sala ha una capienza massima di 122 persone (115 poltrone, 2 riservati a disabili e 5 conferenzieri), è dotata di un maxi-schermo HDMI LED Wall modulare, di telecamere motorizzate, di diffusori audio a colonna completi di sub woofer, amplificatori e processore di controllo, di microfoni da tavolo, radio microfoni e dei sistemi hardware e software per lo streaming audio video con l’esterno (Sale Operatorie, reparti Ospedalieri, ecc..) e la gestione della domotica di sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA