quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 30 SETTEMBRE 2021
Asl Frosinone. In arrivo venti medici per i Pronto Soccorso

Le assunzioni, a tempo indeterminato, avverranno nell’ambito del maxi concorso pubblico in forma aggregata nelle 10 aziende regionali. Appello del Dg D’Alessandro: “Invitiamo i professionisti da tutta l’Italia a partecipare al concorso per venire a lavorare nei nostri Pronto Soccorso rinnovati”.

La Regione Lazio ha autorizzato il concorso pubblico in forma aggregata per l’assunzione a tempo indeterminato in 10 aziende regionali di 153 dirigenti medici di Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza. Venti posti sono stati richiesti e assegnati alla ASL di Frosinone.

Una opportunità, dunque, per le Aziende, di vedere rafforzati gli organici delle proprie strutture. Per questo il Direttore Generale della Asl di Frosinone, Pierpaola D’Alessandro, ha deciso di lanciare un appello: “Invitiamo i professionisti da tutta l’Italia a partecipare al concorso per venire a lavorare nei nostri Pronto Soccorso rinnovati. Abbiamo operato nella struttura, nella logistica, nella strumentazione e nella telemedicina in ausilio all’emergenza, con la consulenza scientifica del Centro di Ricerche e Studi di Management Sanitario (CERISMAS) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dell’Università “La Sapienza”, di Roma”.

“Con l’arrivo di venti nuovi professionisti, possiamo dare un sospiro di sollievo  perché è stata riconosciuta ufficialmente la grave sofferenza di questo settore, già più volte riconosciuto anche dalle società scientifiche  – ha aggiunto D’Alessandro. – I medici d’emergenza, nonostante le estreme difficoltà, hanno dato prova di professionalità e vero eroismo anche durante le fasi più difficili della pandemia”.

Il bando è consultabile al seguente link

© RIPRODUZIONE RISERVATA