quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 LUGLIO 2012
In arrivo nuova piattaforma online per  la comunicazione medico-paziente

CGM LIFEeSERVICES è un sistema telematico che allegerisce le attività burocratiche a carico del medico permettendo la prenotazione di appuntamenti, la richiesta di prescrizioni ripetitive e la trasmissione di esiti e referti. Il prodotto è realizzato dalla CompuGroup Medical Italia.

Si chiama, CGM LIFE eSERVICES ed è la nuova soluzione online ideata da CompuGroup Medical Italia per supportare i medici delle cure primarie nella comunicazione con i pazienti, alleggerendoli dei loro oneri burocratici. Si tratta di una piattaforma per lo scambio informazioni online. Le funzionalità di CGM LIFE eSERVICES includono la prenotazione di appuntamenti, la richiesta di prescrizioni ripetitive, le consulenze e la trasmissione di esiti e referti.

Ad oggi gli utenti dei software di cartella clinica CompuGroup Medical Italia, PROFIM e INFANTIA, più di 8.000 medici di medicina generale e pediatri italiani, e circa 8 milioni di pazienti che a loro afferiscono, possono già usufruire di questo innovativo canale di comunicazione integrativo, risparmiando il proprio tempo e riducendo i costi. Le funzionalità saranno anche disponibili dal prossimo anno come Apps per smartphone e tablets.

“Con CGM LIFE eSERVICES abbiamo investito nello sviluppo di un sistema che avvicina di più il medico al paziente, rendendo l’attività quotidiana del medico più efficiente e l’immagine dell’ambulatorio ancora più professionale e moderna – ha detto Benedikt Brueckle, CEO di CompuGroup Medical Italia - il nostro moderno servizio on-line è importante perché soddisfa contemporaneamente le necessità di entrambi medici e pazienti”.

In Italia oggi oltre il 60% dei medici delle cure primarie, ad esempio, gestisce visite su appuntamento, ma lo fa con carta, penna e telefono. Il servizio on-line non solo li aiuta a risparmiare denaro ma anche a risparmiare molto tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA