quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 06 OTTOBRE 2021
271 assunzioni al Policlinico di Catania

Sono 60 posti per medici, 108 per infermieri, 122 per operatori socio sanitari e 10 per collaboratore amministrativo. La delibera del dg Sirna in base al decreto di Razza. I bandi per il reclutamento delle nuove risorse, annuncia l’azienda, “saranno pubblicati il prima possibile e le procedure concorsuali saranno espletate in breve tempo, nella massima trasparenza e attraverso selezioni chiare che seguiranno criteri di valutazione oggettivi”.

Ci saranno 271 nuove assunzioni per rafforzare il personale medico e del comparto dell’Azienda ospedaliero-universitario “Gaspare Rodolico - San Marco” di Catania. Sono 60 posti per medici, 108 per infermieri, 122 per operatori socio sanitari e 10 per collaboratore amministrativo.

Lo prevede una delibera del direttore generale Gaetano Sirna che, sentiti i pareri favorevoli dei direttori amministrativo, Rosario Fresta, e sanitario, Antonio Lazzara, e sulla base del decreto di approvazione dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, ha adottato in via definitiva la rideterminazione della dotazione organica e il Piano triennale dei fabbisogni del personale aziendale per il periodo 2021-2023, in conformità al tetto di spesa e all’equilibrio economico-finanziario aziendale.

I bandi per il reclutamento delle nuove risorse, annuncia l’azienda, “saranno pubblicati il prima possibile e le procedure concorsuali saranno espletate in breve tempo, nella massima trasparenza e attraverso selezioni chiare che seguiranno criteri di valutazione oggettivi”.

“Èun provvedimento molto importante sotto vari aspetti – si sottolinea dall’azienda ospedaliera-universitaria di Catania - per l'utenza che potrà usufruire di servizi sempre più puntuali e di qualità, per l’azienda ospedaliero universitaria poiché darà una boccata d'ossigeno al proprio personale mettendolo nelle condizioni migliori per soddisfare le esigenze di assistenza e cura dei pazienti e per la cittadinanza perché verrà offerta un'importante opportunità lavorativa a tanti giovani in attesa di un’occupazione stimolante e stabile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA