quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 11 LUGLIO 2012
Toscana. Salute in carcere, Regione dedica pagina su suo sito web

Curata dal settore Residenzialità territoriale, cure intermedie e protezione sociale, la sezione, che verrà progressivamente implementata, contiene materiali su piani regionali, progetti, atti e normativa, che riguardano la sanità penitenziaria.

Una pagina specificamente dedicata alla Salute in carcere è stata aperta sul sito web della Regione Toscana. Questa sezione, curata dal settore Residenzialità territoriale, cure intermedie e protezione sociale, contiene materiali su piani regionali, progetti, atti e normativa, che riguardano la sanità penitenziaria.

Sono facilmente e velocemente disponibili on line informazioni sulla collaborazione tra Regione Toscana e Ministero della Giustizia, e gli atti che sanciscono e specificano i termini dell’intesa per lo svolgimento di attività congiunte nell’ambito carcerario; informazioni sul progetto Icam, che interviene nell’ambito della custodia attenuata per detenute madri.

Sono inoltre consultabili e scaricabili tutti gli atti che determinano il passaggio delle funzioni sanitarie dal Ministero di Giustizia alle Regioni in attuazione del Dpcm del 1 aprile 2008, le linee d’intervento prioritarie per il biennio 2011- 2012 (Dgr 441/2011) per la qualità della salute dei cittadini detenuti, la disciplina del servizio sanitario regionale (Lr 40/2005), e il sistema integrato di interventi e servizi per la tutela dei diritti di cittadinanza sociale (Lr 41/2005).

La pagina sarà progressivamente implementata, e potrà diventare uno strumento di lavoro di facile consultazione per argomenti e atti che riguardano la sanità in carcere.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA