quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 19 OTTOBRE 2021
Covid. Trento, individuati alcuni positivi in una Rsa

In una Rsa di Trento i test hanno riscontrato otto positivi tra gli ospiti, uno dei quali non era vaccinato per motivi sanitari. Solo due delle otto persone interessate presentano sintomi molto lievi, mentre le altre non hanno attualmente alcuna manifestazione clinica. Oggi ulteriori due positivi in un’altra Rsa della provincia. Apss: “Situazione sotto controllo”.

Attivate le procedure per circoscrivere il contagio dopo il riscontro di alcune positività al Covid in due Rsa della provincia. I positivi trasferiti in Rsa Covid.

Le positività sono state riscontrate oggi (due casi) in una Rsa della provincia, mentre negli scorsi giorni sono segnalati alcuni casi di infezione Covid-19 in una Rsa della città di Trento.

“I contagi sono stati accertati con tampone molecolare effettuato ad alcuni ospiti che avevano manifestato sintomi da raffreddamento”, spiega l’Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss).

A Trento i test hanno riscontrato otto positivi tra gli ospiti, uno dei quali non era vaccinato per motivi sanitari. Solo due delle otto persone interessate presentano sintomi molto lievi, mentre le altre non hanno attualmente alcuna manifestazione clinica.
La situazione, assicura Apss, “è al momento sotto controllo e, a titolo precauzionale, sono state sospese le visite dei familiari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA