quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 20 OTTOBRE 2021
L’Associazione Farmaceutici dell’Industria inserita nell’elenco delle Società Scientifiche

“Un riconoscimento di grande prestigio, che sancisce la rilevanza delle attività svolte da AFI: la legge 8 marzo 2017 n. 24, infatti, prevede che gli esercenti le professioni sanitarie, nell’esecuzione delle proprie prestazioni, si attengano alle raccomandazioni previste dalle linee guida anche dalle società scientifiche e dalle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie”, affermano. Il DM del 23 settembre 2021.

“Con grande orgoglio” l’AFI - Associazione Farmaceutici dell’Industria, rende noto che con il DM 23.09.21, è stata “inclusa nell’elenco delle Società Scientifiche e delle Associazioni tecnico-scientifiche delle Professioni Sanitarie”.

“Si tratta – spiegano da Afi - di un riconoscimento di grande prestigio, che sancisce la rilevanza delle attività svolte da AFI: la legge 8 marzo 2017 n. 24, infatti, prevede che gli esercenti le professioni sanitarie, nell’esecuzione delle proprie prestazioni, si attengano alle raccomandazioni previste dalle linee guida pubblicate ed elaborate da enti e istituzioni pubblici e privati nonché dalle società scientifiche e dalle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie”.

“AFI ringrazia – si legge nella nota - il Ministero della Salute e assicura che intende onorare questo impegno con la professionalità e la lungimiranza che – concludono - hanno caratterizzato la vita dell’Associazione negli ultimi sessantadue anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA