quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 21 OTTOBRE 2021
Vaccino Covid. Giorgetti visita la sede di Moderna a Boston: “Italia può diventare punto di riferimento”

Il Ministro dello Sviluppo economico negli Usa ha incontrato il Ceo Stephane Bancel per approfondire il tema della ricerca e della produzione dei vaccini e in generale della tecnologia mRNA anche in Italia, paese leader anche nel sistema farmaceutico e di ricerca.

Dopo la visita dei rappresentanti Moderna al Mise, proseguono i contatti con l'azienda farmaceutica di Boston. Oggi il ministro Giancarlo Giorgetti ha incontrato il Ceo Stephane Bancel per approfondire il tema della ricerca e della produzione dei vaccini e in generale della tecnologia mRNA anche in Italia, paese leader anche nel sistema farmaceutico e di ricerca.
 
“Stiamo lavorando per il futuro - dice Giorgetti - per trovare insieme le soluzioni per affrontare nei prossimi anni eventuali emergenze sanitarie. Continueremo a collaborare per assicurare al nostro Paese la sicurezza. La ricerca, che può contare anche sul sostegno del nostro governo, è la strada da seguire per risolvere in maniera strutturale emergenze sanitarie”.
 
“L’Italia può diventare un punto di riferimento fondamentale - conclude Giorgetti - per la tecnologia anche nel campo farmaceutico per l’area europea e mediterranea”.
 

“La ricerca,con l’impegno e il sostegno del governo,è la strada da seguire per risolvere le emergenze sanitarie. Italia può diventare un punto di riferimento per l’area europea e mediterranea per la tecnologia anche per la farmaceutica” Giorgetti in visita a @moderna_tx #Boston pic.twitter.com/bZyZiltGJr — MISE (@MISE_GOV) October 21, 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA