quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 25 OTTOBRE 2021
Vaccini Covid. Bezzini: “Verso oltre 100mila terze dosi”

Appello dell’assessore: “chi ha più di 80 anni si rivolga al medico di famiglia e fissi un appuntamento per la somministrazione della terza dose, oppure si rivolga a una delle farmacie e gli hub dove si può accedere senza appuntamento”. Sulla campagna di vaccinazione anti Covid: “la Toscana è la regione con il più alto tasso di adesione della popolazione. Merito dei toscani, degli operatori sanitari e dei volontari”.

“La terza dose di vaccino non va sottovalutata. In questo fine settimana supereremo le 100mila somministrazioni di terza dose, quindi la Toscana sta lavorando rapidamente sulle somministrazioni che in questo momento sono dedicate agli operatori sanitari, ai fragili e agli over 80”. Lo ha detto l’assessore regionale al diritto alla salute, Simone Bezzini, in occasione dell’incontro all'Ordine dei medici di Firenze incentrato su ‘Pnrr e sanita' territoriale – modello Toscana’.

L’assessore ha poi fatto “un appello perché è importantissimo che chi ha più di 80 si rivolga al medico di famiglia e fissi un appuntamento per la somministrazione della terza dose, oppure si rivolga a una delle farmacie e gli hub dove si può accedere senza appuntamento”. Sulla campagna di vaccinazione anti Covid Bezzini ha ricordato che “la Toscana è la regione con il più alto tasso di adesione della popolazione alla campagna di vaccinazione, questo è un risultato importantissimo che e' merito dei toscani e degli operatori sanitari e dei volontari che hanno lavorato senza sosta in questi mesi”.

“Mi auguro - ha concluso Bezzini - che chi ancora ha dei dubbi, delle diffidenze le superi rapidamente perché noi vediamo che la vaccinazione produce effetti nel contenimento del virus e della conseguenze e consente la ripresa delle attività”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA