Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Vaccini Covid. Giani: “Hub chiusi? Cerco equilibrio costi-benefici”

Il governatore: “Cerco di agire con buonsenso, di mantenere il più possibile i centri vaccinali compatibilmente con quelli che sono i conti, dobbiamo chiudere il bilancio 2021, sapete le difficoltà nel reperire le risorse per chiudere in pareggio. Dovrebbero arrivare queste risorse come emendamento alla Finanziaria. sarebbe opportuno che avessimo la tranquillità per tenerli tutti aperti. Naturalmente costano”.

22 NOV - Sull’organizzazione degli hub vaccinali “cerchiamo di far fronte a un equilibrio tra i costi e i benefici, a cui non vogliamo rinunciare, ovvero di offrire a tutta la popolazione il servizio migliore. Cerco di agire con buonsenso, di mantenere il più possibile i centri vaccinali compatibilmente con quelli che sono i conti, noi dobbiamo chiudere il bilancio 2021 e voi sapete le difficoltà nel reperire le risorse per chiudere in pareggio”. Lo ha detto il presidente della Toscana Eugenio Giani, a margine di un evento a Firenze, parlando della chiusura dei centri vaccinali.

“Dovrebbero arrivare queste risorse come emendamento alla Finanziaria - ha aggiunto Giani parlando del bilancio della sanità toscana -: se arriva un miliardo sul bilancio 2021 delle Regioni si traduce in 60/70 milioni che ci aiutano a chiudere il bilancio. Mi dispiace sentire che a fronte della questione più importante e sentita dalla gente si debba andare a razionalizzare l’euro per tenere aperti o meno i centri vaccinali, ritengo che questa sia la cosa più importante e sarebbe opportuno che avessimo la tranquillità per tenerli tutti aperti. Naturalmente costano e quindi dobbiamo fare i conti su quello”.

Intanto per il Mandela forum a Firenze, il più grande hub della Toscana, ha aggiunto Giani "abbiamo dato l’ok all'Asl per tenerlo aperto un periodo più lungo perché indubbiamente si presta molto a vaccinazioni di massa e comunque” se a fine anno “abbiamo la tranquillità dal punto di vista della chiusura del bilancio consentiamo a più hub di rimanere aperti”.

22 novembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy