Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 APRILE 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

L’Omceo Firenze organizza il 3 ottobre una riflessione sulla questione medica in Toscana 

L’evento a Palazzo Vecchio, riunirà i rappresentanti del settore medico e le istituzioni locali per discutere attorno alle esigenze della sanità toscana, saranno presenti Giani, Bezzini e Nardella. Dattolo: “Un’occasione che riteniamo di grande importanza e che attendevamo per avviare un dialogo ancora più stretto con le istituzioni. L’esigenza di una riforma sanitaria è un tema più che mai attuale”.

13 SET - Si intitola “La questione medica in Toscana” l’iniziativa in programma il 3 ottobre nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio a Firenze, che riunirà i rappresentanti del settore medico e le istituzioni locali per discutere attorno alle esigenze della sanità toscana. L’evento, è organizzato dall’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Firenze.

Dopo oltre due anni di pandemia, spiega una nota, “la sanità sarà riunita per riflettere sulle sfide del futuro, valutare i problemi attuali e i cambiamenti verso cui muoversi. Saranno discusse le principali necessità degli ospedali toscani, della medicina territoriale e dell'assistenza alla popolazione in termini di cura, con una visione a 360 gradi grazie all’intervento di medici provenienti da ogni settore.

“Un’occasione che riteniamo di grande importanza e che attendevamo - afferma Pietro Dattolo, presidente dell'Ordine provinciale -. È il tipo di confronto che serve oggi al nostro sistema sanitario per avviare un dialogo ancora più stretto con le istituzioni. L’esigenza di una riforma sanitaria è un tema più che mai attuale e siamo felici di poter avere questo incontro. Esistono oggi criticità e limiti in cui molti professionisti si trovano ogni giorno ad operare e su cui dobbiamo intervenire per continuare a offrire il miglior servizio possibile, e potenziarlo dove possibile”.

“Occorre un nuovo equilibrio tra risorse, condizioni di lavoro e risposte tempestive alla cittadinanza”, sottolinea Dattolo. Tra i presenti anche Dario Nardella, sindaco di Firenze, Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, e Simone Bezzini, assessore regionale al diritto alla salute.

13 settembre 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy