Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 APRILE 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Emergenza sangue nel Lazio. I carabinieri al Careggi e al Meyer per donare

Sabato 20 allievi Carabinieri della Scuola Marescialli e Brigadieri sono andati a donare il sangue al Meyer, e altri 20 sono andati a Careggi. “Questo aiuto è importante per permettere alla Regione Toscana di supportare il Lazio tenendo presenti le necessità e le criticità interne”, commenta la Regione Toscana.

18 SET - Anche i Carabinieri della Nuova Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze rispondono all'appello lanciato dal Centro Regionale Sangue della Toscana per far fronte all'emergenza sangue in Lazio, dovuta al blocco di donazioni in seguito ai casi di Chikungunya provocati da zanzare infette a Roma e Anzio. I Carabinieri di Firenze hanno subito dato la loro disponibilità in numero consistente e stamani 20 allievi Carabinieri della Scuola Marescialli e Brigadieri sono andati a donare il sangue al Meyer, e altri 20 sono andati a Careggi. “Questo aiuto è importante per permettere alla Regione Toscana di supportare il Lazio tenendo presenti le necessità e le criticità interne”, commenta la Regione Toscana in una nota.

Da parte dell’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi un “grazie” ai Carabinieri “per la disponibilità e la sensibilità dimostrata” e l’invito ai toscani “a raccogliere l'appello del Centro regionale sangue ad andare a donare il sangue, in maniera programmata e coordinata”.

Martedì la responsabile del Centro Regionale Sangue Simona Carli si incontrerà con il medico dei Carabinieri e con i responsabili trasfusionali di Meyer, Careggi e Asl Toscana centro, per programmare le donazioni scaglionate degli altri allievi. “Questo anche su richiesta del Centro Nazionale Sangue, che chiede di scadenzare gli aiuti”, precisa la Regione Toscana.

18 settembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy