Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Desideri (Asl Toscana Sud-Est): “Non ci sarà nessun taglio ai servizi sanitari al cittadino”

Dopo le notizie sui tagli per 45 milioni di euro nella spesa per il personale del Servizio sanitario regionale, interviene anche il dg dell’Asl aretina: “La nostra progettazione punta a una ottimizzazione dei costi, soprattutto in ambito amministrativo e tecnico attraverso l’accorpamento di alcune funzioni amministrative. Non toccheremo i servizi ai cittadini”.

13 FEB - “Nessun servizio al cittadino sarà ridotto”. Così il direttore generale della Asl Toscana Sud-Est Enrico Desideri commenta le notizie su tagli al personale per 45 milioni di euro che la Regione Toscana starebbe per mettere in atto.

“Riconosciamo che la nostra Sanità abbia bisogno di risorse, anche se negli  ultimi anni abbiamo visto segnali importanti da parte della Regione e dello Stato”, dice Desideri. “L’impatto dell’innovazione, soprattutto per i farmaci di nuova generazione, è sicuramente fondamentale ma condividiamo con i nostri bravi professionisti l’impegno a farne un uso sempre più appropriato”.

“Per quanto riguarda il personale - precisa il dg - vogliamo tranquillizzare i cittadini dell’Area Vasta che la nostra progettazione, attenta soprattutto ad una equa assegnazione di risorse in funzione dei bisogni assistenziali, punta ad una ottimizzazione dei costi, soprattutto in ambito amministrativo e tecnico, mettendo a frutto l’accorpamento di alcune funzioni amministrative dentro la Asl. Nessun servizio al cittadino sarà ridotto, anzi, attraverso il nostro innovativo progetto delle Reti Cliniche Integrate e Strutturate, l’assistenza sarà ancora più di prossimità, grazie alla stretta collaborazione tra i medici di famiglia e gli specialisti”.

13 febbraio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy