Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Asl di Arezzo. Gl appuntamenti per l’8 marzo

La Asl Toscana sud est  organizza per la Giornata internazionale della Donna diverse  iniziative nei consultori di Arezzo, Castiglion Fiorentino e Sansepolcro: consulenze, visite gratuite e incontri su numerosi temi: dalla violenza contro le donne, alla prevenzione oncologica fino all’osteoporosi.

05 MAR - In occasione della Giornata internazionale della Donna la Asl Toscana sud est  promuove una serie di incontri gratuiti, visite e informazioni destinati alle cittadine nei consultori della Asl.

Giovedì 8 marzo al consultorio di Arezzo, dalle 10 alle 12, presso la Sala Riunioni al II piano, è in programma l’incontro dal titolo: “Il diritto di avere diritti”, con accesso libero e in collaborazione con l’Associazione Pronto Donna. La psicologa  Valentina Torri tratterà il tema della violenza contro le donne.

Al Consultorio di Castiglion Fiorentino dalle 9:30 alle 12 verrà distribuito materiale informativo sui percorsi assistenziali a disposizione delle donne. Dalle 16 alle 18, incontro aperto sul tema della prevenzione oncologica (vaccinazioni, HPV test e altro) con  il ginecologo Ferruccio Sereni, la  referente per l'educazione alla salute Donatella Cortini e l’ostetrica Elena Barziné.

Giornata di  prevenzione con libero accesso anche al Consultorio di Sansepolcro. Dalle 9 alle 12 un ginecologo e un’ostetrica saranno disponibili per  informazioni, consulenze, visite ginecologiche, ecografie, prescrizioni farmacologiche per la prevenzione dell’osteoporosi e del tumore dell'apparato genitale.

Sempre giovedì 8 marzo, il SerD di Arezzo organizza un evento formativo "Donne che giocano con i lupi". L’incontro è rivolto agli operatori del settore e tratterà il tema del gioco d’azzardo al femminile.

05 marzo 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy