Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 06 GIUGNO 2020
Toscana
segui quotidianosanita.it

Specializzandi e ​studenti di medicina ​di tutto il mondo a Firenze per il primo meeting ​a loro dedicato ​sulla sicurezza del paziente

A Firenze il primo meeting internazionale, aperto a studenti di medicina e specializzandi, sulla “Sicurezza del paziente per le nuove generazioni di medici” organizzato dall'Università di Firenze, dal Collaborating Centre Who e dall'International Ergonomis Association, con il patrocinio di Fnomceo, Agenas e Iss

19 APR - Si terrà a Firenze il primo meeting ​internazionale sulla “Sicurezza del paziente per le nuove generazioni di medici” (“Patient safety for the new medical generation. ​Promoting  human factors culture​ in young doctors”). L'evento è organizzato dall'Università di Firenze, dal Centro Gestione Rischio Clinico (Collaborating Centre Who), dalla  International Ergonomics Association e da numerose associazioni di specializzandi e giovani medici italiane e straniere.

​Il meeting è ​un evento collaterale alla conferenza triennale della International Ergonomics and Human Factors Association​ (iea2018.org). E' già possibile sin da ora potersi iscrivere presentando un proprio abstract. Si tratta di una iniziativa che punta a due obiettivi: sensibilizzare sull'importanza dell'argomento le nuove generazioni di medici e far inserire la sicurezza del paziente e lo studio del fattore umano in sanità nella formazione degli studenti e specializzandi in tutti i Paesi. Secondo gli organizzatori, hanno già confermato la loro partecipazione alcuni dei maggiori esperti internazionali. Altre università italiane stanno aderendo all'evento già patrocinato dalla Fnomceo, dall'Agenas e dall'Iss.


“La sera del 31 Agosto - fanno sapere dall'organizzazione - è prevista anche un momento di convivialità con un concerto di alcune band musicali di specializzandi. Invitiamo tutti gli specializzandi e studenti di medicina italiani a partecipare a questo evento. Sarà la prima occasione in cui le nuove generazioni di medici si troveranno a Firenze per un evento memorabile e poter contribuire attivamente al miglioramento della qualità dell'assistenza”. Quotidiano Sanità seguirà da vicino la sua organizzazione pubblicando i risultati delle giornate di lavoro.

19 aprile 2018
© Riproduzione riservata


Allegati:

spacer IL PROGRAMMA

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy