Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

“Servizio civile in Pronto Soccorso”, i risultati del progetto dell’Aou Senese

Progetto svolto grazie al bando realizzato dalla Regione Toscana. I risultati del primo anno di lavoro sono stati presentati a Firenze, nell’ambito dell’evento che si è svolto nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Giunta regionale. Il dg professor Barretta: “Mettere se stessi a servizio degli altri, soprattutto in un’azienda sanitaria, ha un significato profondo e importante”.

29 OTT - Risultati importanti e significativi per i giovani che hanno aderito al progetto “Servizio civile in pronto soccorso”, svolto all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese grazie al bando realizzato dalla Regione Toscana. I risultati del primo anno di lavoro sono stati presentati a Firenze, nell’ambito dell’evento che si è svolto nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Giunta regionale.

“Il servizio civile nasce per emancipare i giovani e dare loro la possibilità di orientarsi verso il futuro professionale – afferma il professor Antonio Barretta, direttore generale Aou Senese -. È un’esperienza importante nella formazione dei ragazzi e poterla effettuare in un’azienda sanitaria, mettere se stessi a servizio degli altri, ha un significato profondo e importante”.

Il Pronto Soccorso dell’Aou Senese ogni anno prende in cura circa 60mila persone. “Il ruolo di questi ragazzi in pronto soccorso è fondamentale – conclude Francesco Giovanni Bova, direttore del Pronto Soccorso -. Questi giovani dedicano per un anno se stessi agli altri, fanno da tramite tra la parte interna e operativa del Pronto Soccorso e l’esterno, dove si trovano le persone in attesa che hanno bisogno di informazioni, notizie utili o semplici rassicurazioni. La loro buona volontà e il loro impegno fanno parte del percorso di cura a 360 gradi della persona che si rivolge al pronto soccorso”.
 

29 ottobre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy