Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 23 APRILE 2024
Umbria
segui quotidianosanita.it

Umbria. Primari provvisori al Pantalla. Il dg Usl Umbria 1: “Nessuna intenzione di depotenziare ospedale”


Il direttore generale mette così a tacere gli “inutili allarmismi”. “Le procedure concorsuali per la nomina dei nuovi direttori richiedono un determinato iter e precisi tempi tecnici”. Per non lasciare le direzioni scoperte, dunque, si procederà con nomine provvisorie, “come previsto dai contratti di lavoro della dirigenza del servizio sanitario nazionale.

08 MAG - "Le procedure concorsuali per la nomina dei nuovi direttori richiedono un determinato iter e precisi tempi tecnici e nel frattempo, così come previsto dai contratti di lavoro della dirigenza del servizio sanitario nazionale, l'azienda adotterà misure straordinarie e provvisorie proprio per non lasciare scoperte le direzioni delle strutture". Ad affermarlo è il direttore generale della Usl Umbria 1, Giuseppe Legato, in una nota che interviene sulla questione dei nuovi primari di chirurgia e medicina all'ospedale della media valle del Tevere.

Legano vuole così evitare il diffondersi di “inutili allarmismi tra i cittadini e gli operatori sanitari”. Dunque, a seguito del pensionamento del dottor Bruno Biscottini, la struttura di medicina sarà temporaneamente diretta dal dottor Pasquale Parise, direttore del dipartimento aziendale di medicina nonché direttore dell'unità operativa di medicina dell'ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino. La stessa soluzione, spiega la nota, sarà adottata in via provvisoria per la struttura di chirurgia, una volta che il dottor Paolo Castagnoli, che per sua scelta professionale si trasferirà all'ospedale di Spoleto, avrà ufficialmente comunicato le sue dimissioni, si presume nei prossimi giorni.

“Quindi – sottolinea direttore generale - non c'è nessuna intenzione da parte della Regione Umbria e dell'azienda sanitaria di ridimensionare medicina e chirurgia e in generale di depotenziare l'ospedale di Pantalla. Al contrario, stiamo investendo per rafforzare l'intera struttura in termini di professionalità, servizi e miglioramento degli standard qualitativi. A breve, per esempio, sarà potenziata anche l'attività di ortopedia con l'apertura di un ambulatorio ortopedico al pronto soccorso".

“L'ospedale di Pantalla resterà un punto di riferimento per la sanità di tutto il distretto della media valle del Tevere e dell'azienda", ha assicurato Legato.

 

08 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Umbria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy