Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Umbria
segui quotidianosanita.it

Umbria: Parere favorevole del ministero per ospedale unico Narni-Amelia e presidi Trasimeno


“Attendevamo con fiducia la decisione del Nucleo di valutazione”, hanno commentato la presidente Catiuscia Marini e l’assessore Luca Barberini spiegando che non appena il tutto sarà formalizzato, si passerà alla fase operativa per giungere quanto prima all’avvio concreto dei lavori.

17 LUG - Parere favorevole da parte del  Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici in edilizia e tecnologie sanitarie per i progetti relativi al nuovo ospedale unico di Narni-Amelia e per la riconversione e riqualificazione dei presidi sanitari dell’area del Trasimeno. Il parere sarà ora definito nei dettagli tecnici, con le eventuali prescrizioni e/o raccomandazioni, e quindi formalizzato alla Regione. A darne notizia è una nota della presidente della Regione, Catiuscia Marini, e dall’assessore alla sanità, Luca Barberini, che hanno sottolineato  con “particolare soddisfazione” la decisone dei tecnici che hanno valutato positivamente il complesso degli interventi proposti dalla Regione.
 
“Attendevamo con fiducia la decisione del Nucleo di valutazione – affermano Marini e Barberini nella nota congiunta - , e questo, non appena il tutto sarà formalizzato, ci consentirà di passare presto  alla fase operativa per avviare tutto l’iter e giungere quanto prima all’avvio concreto dei lavori”.

“Grazie a questi interventi – concludono la presidente e l’assessore - faremo un altro importante passo in avanti nella realizzazione del programma di riorganizzazione e riqualificazione della rete ospedaliera e sanitaria dell’Umbria, e migliorare ulteriormente  la qualità e l’efficacia del nostro servizio sanitario.  Un fatto questo ancor più significativo se si considera che ciò avviene in un tempo di grande difficoltà per la  finanza pubblica”.

17 luglio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Umbria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy