Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Umbria
segui quotidianosanita.it

Umbria. Farmacie, operativa la convenzione su distribuzione farmaci ospedalieri


La convenzione riguarda circa 150 farmaci, in particolare anticoagulanti, che in passato i pazienti potevano ritirare soltanto nelle farmacie ospedaliere e che ora sono invece disponibili anche presso le farmacie pubbliche e private territoriali. Marini: “Un ulteriore passo in avanti per il sistema sanitario umbro”.

02 AGO - E’ operativa la convenzione stipulata tra la Regione dell’Umbria, Aziende sanitarie, farmacie pubbliche e private convenzionate che prevede la distribuzione, da parte delle stesse farmacie territoriali, dei farmaci ospedalieri. Si tratta di circa centocinquanta farmaci, in particolare anticoagulanti, che in passato i pazienti potevano ritirare soltanto nelle farmacie ospedaliere e che ora sono invece disponibili anche presso le farmacie pubbliche e private convenzionate.

“E’ un ulteriore passo in avanti – ha dichiarato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, nella nota che annuncia l’entrata in vigore della nuova convenzione - verso il potenziamento ed il miglioramento dei servizi offerti dalle farmacie che vengono sempre più a caratterizzarsi come punto di riferimento qualificato a servizio degli utenti”.

“La distribuzione – spiega ancora Marini - avverrà in modo capillare sul territorio regionale con evidenti vantaggi per tutti i cittadini interessati che dunque non dovranno recarsi più presso la sede ospedaliera ma potranno usufruire del servizio nella propria farmacia. Questa - ha aggiunto la presidente - è una delle misure previste nella nuova convenzione cha abbiamo stipulato all’interno di un pacchetto di attività e di prestazioni che migliorano la diffusione e la qualità dei servizi offerti”.

02 agosto 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Umbria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy