Vaccini antinfluenzali in farmacia in Valle D’Aosta. Barmasse: “Accordo importante”
La Giunta ha approvato lo schema di accordo che consente alle farmacie di somministrare i vaccini antinfluenzali ai soggetti eleggibili senza alcun onere a carico del cittadino e ai soggetti non eleggibili di età superiore a18 anni dietro corrispettivo. Barmasse: “Si amplia il progetto Farmacia dei servizi che darà un’ulteriore risposta alle esigenze del territorio, consolidando sempre più la funzione della farmacia”.
16 NOV - La Giunta regionale della Valle D’Aosta, nella seduta di oggi, lunedì 15 novembre 2021, ha approvato lo schema di accordo tra la Regione, l’Azienda USL e le organizzazioni sindacali dei farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la somministrazione dei vaccini antinfluenzali presso le farmacie pubbliche e private convenzionate.
Questo atto, illustra una nota regionale, consente alle farmacie di somministrare i vaccini antinfluenzali ai soggetti eleggibili (coloro che rientrano nelle categorie per le quali la vaccinazione è raccomandata e offerta attivamente e gratuitamente con oneri a carico del Servizio sanitario nazionale) senza alcun onere a carico del cittadino, riconoscendo alle stesse la possibilità di somministrarli, in qualsiasi momento della stagione influenzale, anche ai soggetti non eleggibili, purché di età non inferiore a 18 anni e dietro corrispettivo.
“Con questo importante accordo – commenta l’Assessore
Roberto Alessandro Barmasse – si amplia il progetto Farmacia dei servizi che darà un’ulteriore risposta alle esigenze del territorio, consolidando sempre più la funzione della farmacia come strumento efficace e di servizio a disposizione dei cittadini. Grazie a questa ulteriore deliberazione si afforzano la prossimità e la tempestività dei servizi di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2021/2022”.
16 novembre 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Valle d'Aosta
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy