Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 APRILE 2024
Valle d'Aosta
segui quotidianosanita.it

Aosta. Attivato nuovo ambulatorio di “Uroginecologia e patologia del pavimento pelvico femminile”

Gli specialisti prenderanno in carico le patologie ginecologiche del prolasso genitale in tutte le sue forme. Livio Leo (Direttore di Ostetricia e Ginecologia): “Fondamentale un puntuale e attento reclutamento delle pazienti per proporre, quanto prima, la soluzione ottimale per ogni singolo caso”.

19 OTT - Attivato presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda sanitaria della Valle d’Aosta il nuovo ambulatorio di “Uroginecologia e patologia del pavimento pelvico femminile”. La nuova struttura è a disposizione delle pazienti che soffrono di disturbi ginecologici da prolasso genitale e incontinenza, sia di grado iniziale che di grado elevato.

“Fino ad oggi la patologia uroginecologica e del pavimento pelvico femminile veniva trattata negli ambulatori ginecologici generali. L’attivazione di un ambulatorio dedicato, di II livello, offre alle pazienti una gestione più mirata, uniforme e ultra specialistica”, spiega la Ausl in una nota.

“Una gestione mirata – precisa il Direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia, Livio Leo – è certamente all’avanguardia  e permette di associare all’approccio ostetrico quello più prettamente ginecologico e chirurgico. E’ fondamentale un puntuale e attento reclutamento delle pazienti per poter proporre, quanto prima, la soluzione ottimale per ogni singolo caso. L’istituzione di questo ambulatorio procede in tal senso e permetterà una più uniforme e globale gestione di queste importanti problematiche funzionali ginecologiche”.

Le visite si svolgono, in fase iniziale, il 4° venerdì del mese, ma l’obiettivo è di potenziare il servizio quanto prima. La prenotazione avviene tramite CUP, previa richiesta del medico di famiglia o dello specialista. Il nuovo ambulatorio specialistico, situato al piano -1 del presidio ospedaliero di Beauregard, si affianca a quello dedicato all’endometriosi e dolore pelvico cronico, anch’esso di recente istituzione.

19 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Valle d'Aosta

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy