Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Valle d'Aosta
segui quotidianosanita.it

Al via corso di formazione manageriale riservato al personale dirigente del ruolo sanitario

L’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione, in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta e con il supporto dell’Azienda USL valdostana, organizza un corso di formazione manageriale riservato al personale dirigente del ruolo sanitario del Servizio sanitario regionale

02 FEB - L’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione autonoma Valle d’Aosta, in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta e con il supporto dell’Azienda USL regionale, organizza un corso di formazione manageriale riservato al personale dirigente del ruolo sanitario del Servizio sanitario regionale.

A partire da oggi è pubblicato sul sito internet dell’Università della Valle d’Aosta il bando di ammissione al corso di formazione manageriale per l’esercizio delle funzioni di direzione sanitaria e di direzione di Strutture complesse riservato al personale dirigente del ruolo sanitario, attivato dall’Ateneo valdostano sulla base della convenzione sottoscritta nel dicembre 2016 con l’Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali.

Il bando contiene le disposizioni di dettaglio in ordine ai requisiti di ammissione, agli obiettivi formativi, alle modalità di frequenza e di valutazione, alle modalità di presentazione della domanda, alla quota di iscrizione a carico dei dirigenti ammessi. Il corso, della durata complessiva di 125 ore, si svolgerà nel periodo aprile – ottobre 2017, secondo un calendario indicativo pubblicato anch’esso sul sito di Ateneo. Le domande di ammissione dovranno essere presentate improrogabilmente entro le ore 12.00 di mercoledì 1 marzo 2017.

"Si tratta di un intervento formativo – dichiara l’Assessore Laurent Viérin – previsto dalla normativa nazionale per accedere ai ruoli apicali del Servizio sanitario regionale rivolto alla dirigenza sanitaria dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, che vuole integrare le competenze sanitarie con le competenze manageriali e organizzative necessarie al miglior esercizio dell’attività di direzione delle strutture aziendali. Nell’ambito degli interventi previsti dal programma del corso uno spazio particolare è stato riservato a una visione trasversale dei servizi dell’Azienda tenendo conto sia della componente ospedaliera che di quella territoriale in un’ottica di integrazione tra i due ambiti per dare un’efficiente risposta di cura ai cittadini".
 
Lorenzo Proia

02 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Valle d'Aosta

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy