Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Unità riabilitativa territoriale. Giunta accredita 10 posti letto a Camposampiero e 10 a Piazzola sul Brenta

“Avranno una funzione fondamentale come ‘cerniera’ tra ospedale e territorio e costituiscono l’avvio della realizzazione degli ospedali di comunità in tutto il Veneto”, ha detto Coletto. Che annuncia: “A brevissimo, in una delle prossime Giunte, formalizzeremo lo sblocco dell’intero progetto delle rete di questa tipologia di posti letto”.


22 MAR - La Giunta regionale del Veneto, nella sua seduta di oggi su proposta dell’Assessore alla Sanità Luca Coletto di concerto con la collega al Sociale Manuela Lanzarin, ha rilasciato l’accreditamento istituzionale per l’attivazione di 10 posti letto di Unità Riabilitativa Territoriale a Camposampiero e 10 a Piazzola sul Brenta.

Le strutture interessate sono il Centro Servizi per Anziani “A. Moretti Bonora” con sede operativa a Camposampiero e il “Centro Servizi Camerini” dell’Ipab “Centro Residenziale per Anziani” di Cittadella, con sede operativa a Piazzola sul Brenta.

“Questi  20 posti letto – sottolinea Coletto in una nota -  avranno una funzione fondamentale come 'cerniera' tra Ospedale e territorio e costituiscono, di fatto, l’avvio dell’operazione complessiva di attivazione degli ospedali di comunità in tutto il Veneto. A brevissimo, in una delle prossime Giunte, formalizzeremo lo sblocco dell’intero progetto delle rete di questa tipologia di posti letto, come previsto dal vigente Piano Sociosanitario, e le attivazioni scatteranno progressivamente mano a mano, in tutte le aree previste”.

Soddisfazione per l’approvazione dei due atti è stata espressa dall’assessore all’Agricoltura, Giuseppe Pan: “Si tratta – ha detto -  dell’ottimo risultato del lavoro di squadra che stiamo facendo in Giunta al servizio delle necessità dei territori”.

22 marzo 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy