Abruzzo. Si dimette Claudio D’Amario, capo Dipartimento Sanità
Lo annuncia il presidente della Regione, Marco Marsilio, che spiega come D’Amario sia stato “stimolato da nuove e prestigiose prospettive professionali in diverse parti d’Italia”. Marsilio ringrazia D’Amario, che con “la sua indiscussa competenza ed esperienza” ha dato “un contributo fondamentale a far uscire l’Abruzzo dalle secche di una totale mancanza di programmazione nelle quali la precedente amministrazione ci aveva lasciato”.
18 SET -
Claudio D’Amario, Direttore del Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, ha dato le dimissioni. Ad ufficializzare la notizia, è stato il presidente della Regione,
Marco Marsilio, in una nota. D’Amario guidava il Dipartimento da 4 anni.
“Ho ricevuto le dimissioni del dottor Claudio D’Amario, che ho sentito questa mattina per ringraziarlo del preziosissimo lavoro svolto”, si legge nella nota di Marsilio.
“Con il dottor D’Amario – prosegue il presidente della Regione Abruzzo - abbiamo condiviso la delicatissima fase della gestione e della fuoriuscita dalla pandemia del Covid. Grazie alla sua indiscussa competenza ed esperienza fatta ai vertici del Ministero della Salute, ha dato un contributo fondamentale a far uscire l’Abruzzo dalle secche di una totale mancanza di programmazione nelle quali la precedente amministrazione ci aveva lasciato. Grazie al suo contributo, io e l’assessore Verì abbiamo potuto portare in approvazione la rete territoriale e quella ospedaliera, oltre ad aver sbloccato più di 500 milioni di euro di finanziamenti per l’edilizia sanitaria che giacevano a Roma da 25 anni”.
“Stimolato da nuove e prestigiose prospettive professionali in diverse parti d’Italia, abbiamo insieme condiviso la conclusione del suo impegno in Abruzzo, che proseguirà comunque fino all’ultimo giorno di servizio con la stessa intensità di sempre”, riferisce Marsilio. “Al dottor D’Amario – aggiunge - i miei migliori auguri per il prosieguo della sua carriera professionale con la consapevolezza che continuerà a collaborare con la Regione Abruzzo e a darci il pieno supporto con la professionalità che ci ha dimostrato in questi anni”.
18 settembre 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Abruzzo
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy