Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 24 GIUGNO 2025
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Atri, aperto lo sportello di ascolto psicologico per diabetici 

Lo sportello, attivato in collaborazione con la Uosd di Assistenza psicologica, nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio di ascolto, supporto e confronto ai pazienti sugli aspetti emotivi, psicologici e relazionali legati alla gestione del diabete, sue complicanze e malattie metaboliche. In un secondo momento è in progetto che lo sportello possa coinvolgere pazienti con patologie endocrine come il morbo di Addison, l’osteoporosi e l’ipertiroidismo.

20 MAG - Attivato uno sportello di ascolto psicologico nella Uos di Diabetologia dell’ospedale di Atri. Il nuovo servizio è gestito dalla psicologa Sara Ferretti, che ha una lunga esperienza nell’ambito del supporto alle persone con patologie croniche.

Lo sportello, attivato in collaborazione con la Uosd di Assistenza psicologica, nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio di ascolto, supporto e confronto rivolto a tutti i pazienti che desiderano affrontare insieme a un professionista gli aspetti emotivi, psicologici e relazionali legati alla gestione del diabete, sue complicanze e malattie metaboliche.

Lo sportello sarà attivo ogni venerdì della settimana, dalle ore 8 alle 15 negli ambulatori della Uos di Diabetologia del “San Liberatore”, la cui responsabile è Emanuela Cannarsa.

“Siamo convinti che questo nuovo servizio possa rappresentare un valido supporto per il benessere complessivo dei nostri pazienti. In un secondo momento lo sportello potrà coinvolgere pazienti con patologie endocrine come il morbo di Addison, l’osteoporosi e l’ipertiroidismo”, commenta Valeria Montani, direttore della Uoc Malattie endocrine e Diabetologia all’interno della quale è incardinato il servizio.

20 maggio 2025
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy