Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Vaccini Covid. Abruzzo chiede più dosi al Governo

Marsilio: “Abbiamo chiesto più vaccini come altre Regioni e territori che stanno nelle nostre condizioni. Se la tesi è che dove c’è la variante, che sta circolando in maniera più diffusa, bisogna incrementare e accelerare la vaccinazione, come lo ha richiesto l’Umbria, e credo che abbia ragione la mia collega Tesei a richiederlo per l’Umbria, noi abbiamo la stessa situazione, quantomeno nelle province di Chieti e Pescara”.

26 FEB - La Regione Abruzzo ha chiesto più vaccini al Governo: lo hanno detto a Chieti il presidente della Giunta Marco Marsilio e l’assessore alla Sanità Nicoletta Verì a margine dell’inaugurazione in ospedale di 13 posti di terapia sub intensiva.

“Abbiamo chiesto più vaccini come altre Regioni e territori che stanno nelle nostre condizioni - ha detto Marsilio -. Se la tesi è che dove c’è la variante, che sta circolando in maniera più diffusa, che moltiplica i contagi e che rischia di mettere anche a repentaglio il piano vaccinale, e bisogna adottare provvedimenti eccezionali, tra i quali incrementare e accelerare la vaccinazione, come lo ha richiesto l’Umbria, e credo che abbia ragione la mia collega Tesei a richiederlo per l’Umbria, noi abbiamo la stessa situazione, quantomeno nelle province di Chieti e Pescara”.

“E quindi – ha proseguito Marsilio - se da parte del Governo e del Commissario ci fossero le condizioni per soddisfare la richiesta di chi sostiene questa tesi, che noi condividiamo, che aumentare la vaccinazione nei luoghi dove è più grave il virus è opportuno, è chiaro che l’Abruzzo rientrerebbe in questo piano, e non capirei un eventuale differenza di trattamento vista la condizione con cui stanno le province dell’area metropolitana di Chieti Pescara'”.

“Abbiamo chiesto in una conferenza Stato Regioni - ha detto dal canto suo Verì - di poter avere più vaccini: il problema non è i tamponi, ma avere i vaccini che risultano essere l'arma più importante per combattere questa pandemia”.

26 febbraio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy