Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Tinchi. L’Asm: “Nessuna chiusura per interventi antisismici”

L’Asm smentisce chi “ha subdolamente diffuso la voce del tutto infondata”. Nella gara, spiega, “proprio per evitare sospensioni o interruzioni nella erogazione dei servizi sanitari, sono stati previsti eccezionali misure di sicurezza perché il cantiere proceda senza interferire sul normale funzionamento dell'ospedale”.

26 APR - “L'ospedale di Tinchi non sospende né interrompe le attività a causa dei lavori di adeguamento sismico”. Lo precisa l’Asm (Azienda sanitaria di Matera) smentendo chi, “pur in presenza di comunicati stampa diffusi dal Comitato di difesa dell'ospedale circa il regolare andamento degli interventi di messa in sicurezza ed il riconoscimento dei mantenuti impegni da parte del Presidente della regione Basilicata Marcello Pittella e della Asm”, ha “subdolamente diffuso la voce del tutto infondata secondo cui l'ospedale di Tinchi sarà temporaneamente chiuso. Non è così”.

“Il nosocomio - spiega un comunicato diffuso dall'ufficio stampa della Direzione generale dell'Asm - continua e continuerà ad erogare i servizi ai cittadini senza alcuna interruzione. Come promesso nel corso di più incontri con la comunità locale ed il comitato di difesa del presidio, il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella ha dotato la Asm di un consistente finanziamento per adeguare e ammodernare la struttura. L'Azienda ha quindi proceduto alla pubblicazione del bando di gara e alla aggiudicazione dei lavori in tempi record. Nel capitolato, proprio per evitare sospensioni o interruzioni nella erogazione dei servizi sanitari, sono stati previsti eccezionali misure di sicurezza perché il cantiere proceda senza interferire sul normale funzionamento dell'ospedale. Cantiere che, come conferma anche stamani il direttore dei lavori Ing. Riccardo Giorgi, opera a pieno regime (anche di sabato) per portare a compimento la demolizione del quarto livello, preludio degli ulteriori lavori da eseguirsi".

26 aprile 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy