Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

A Paola oltre 600 firme per il servizio di emodinamica

Iniziativa dal 2021 del Comitato per la tutela del diritto alla salute, sostenuta anche dall’ex consigliere regionale Di Natale, dal sindaco di Paola e alcuni amministratori del litorale tirrenico. “Prima giornata di iniziativa popolare, ne seguiranno altre. Lo scopo è portare all’attenzione delle istituzioni le richieste di un territorio bistrattato. Da Tortora a Campora l’emodinamica è presente solo in una struttura privata”.

20 FEB - Sono oltre seicento le firme raccolte in poche dal comitato per la tutela del diritto alla salute per chiedere il ripristino del servizio pubblico di Emodinamica nell’Ospedale “San Francesco” di Paola. A darne notizia ieri sono gli organizzatori della petizione sostenuta anche dall’ex consigliere regionale Graziano Di Natale che nel 2021 aveva avanzato la richiesta con una mozione presentata a Palazzo Campanella per la realizzazione di un laboratorio pubblico di emodinamica. All’iniziativa di mobilitazione hanno partecipato il sindaco di Paola, Giovanni Politano e alcuni amministratori del litorale Tirrenico.

“Siamo soddisfatti”, ha detto Di Natale e quella di ieri “è stata la prima giornata di iniziativa popolare alla quale ne seguiranno altre. Lo scopo è quello di portare all'attenzione delle istituzioni e di chi ha ampio margine di manovra sulla sanità regionale, le richieste di un territorio bistrattato che vuole un servizio pubblico utile a salvare vite umane”.

“C’è un dato - ha aggiunto - che emerge ed è palese: da Tortora a Campora l’emodinamica è presente solo sull’alto Tirreno Cosentino in una struttura privata che opera egregiamente, ma non basta. Auspico per questo una presa di posizione importante e definitiva nei fatti. Intanto andiamo avanti perché questa non è terra di nessuno”.

20 febbraio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy