Biologi. Borsa di studio in memoria di Matteo Vinci, il biologo calabrese ucciso dalla 'Ndrangheta
La borsa, del valore di 12mila euro, sarà riservata a biologi calabresi che si siano distinti, attraverso studi e pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali o internazionali, nel campo delle scienze biologiche e biotecnologiche, con particolare riferimento all'ecosistema calabrese (terrestre e marino).
20 LUG - Una borsa di studio alla memoria di
Matteo Vinci, il biologo calabrese ucciso dalla 'Ndrangheta, lo scorso 9 aprile, a Limbadi, comune dell'entroterra vibonese. “Un gesto dall'alto valore simbolico, ma anche una misura di sostegno finanziario destinata alla ricerca scientifica, decisa e deliberata dall'Ordine Nazionale dei Biologi, per onorare la figura di un coraggioso e stimato collega”, spiega una nota dell’ Ordine Nazionale Biologi.
La borsa, del valore di 12mila euro, sarà riservata a biologi calabresi che si siano distinti, attraverso studi e pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali o internazionali, nel campo delle scienze biologiche e biotecnologiche, con particolare riferimento all'ecosistema calabrese (terrestre e marino). Potrà essere conferita a iscritti all'Ordine Nazionale dei Biologi, inseriti sia nell'elenco speciale, sia nell'albo professionale, senza distinzione di sezioni o settori di appartenenza, impegnati anche in attività di ricerca scientifica presso le università italiane, gli enti ospedalieri e di ricerca (pubblici e privati) o in strutture con esse convenzionate, che hanno realizzato progetti di ricerca inerenti al suddetto campo di studio.
“Matteo Vinci, 42 anni, biologo, ex informatore farmaceutico, secondo le risultanze investigative, fu assassinato da un’autobomba per non essersi piegato - è stato ipotizzato dalla Dda - alla volontà di un locale clan malavitoso che mirava all'acquisizione dei terreni appartenenti alla sua famiglia. Nell'esplosione rimase gravemente ferito anche suo padre”, ricorda la nota.
20 luglio 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Calabria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy