Bonus Covid. Regione sigla intesa con i sindacati
L’accordo è stato sottoscritto tra il commissario Longo, il Dg Salute Giacomino Brancati, e una delegazione delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, oggi in protesta alla Regione per chiedere soluzioni per la sanità regionale nonché il riconoscimento dell’indennità per l’impegno profuso in tempo di pandemia. L’accordo che prevede un percorso contabile che sarà concluso entro il 10 luglio.
30 GIU - Dopo le proteste dei sindacati è arrivata oggi, in Calabira, la firma di un’intesa per l'erogazione dell'indennità Covid ai lavoratori del comparto sanitario. L’accordo è stato sottoscritto nella Cittadella “Jole Santelli” tra il commissario della Sanità,
Guido Longo, il dirigente generale del dipartimento Tutela della Salute
, Giacomino Brancati, e una delegazione delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil.
“Secondo lo schema concordato con i sindacati - spiega la Regione in una nota - si prende atto che ‘è stata attivata, ed è tuttora in corso, la verifica puntuale presso ogni azienda sull’effettivo utilizzo delle somme, attività già programmata e che presumibilmente portata a termine entro il 10 luglio 2021, mediante confronto operativo con gli uffici contabili. Una volta rese disponibili le risultanze di rendicontazione – si specifica –, saranno date indicazioni alle aziende per l’erogazione delle somme stabilite nell’accordo”.
30 giugno 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Calabria
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Via Boncompagni, 16
00187 - Roma
Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)
Direttore responsabile
Cesare Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Presidente
Ernesto Rodriquez
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy