Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Covid. Vaccinazione nelle farmacie, ancora nessun accordo con la Regione, ma ipotesi di lavoro

È quanto comunica Federfarma Campania dopo le notizie comparse sui media che davano come già sottoscritto l’accordo con la Regione Campania. Al momento “c’è comune un’ampia disponibilità a collaborare con le istituzioni regionali per trovare soluzioni condivise che siano funzionali alla necessità di vaccinare più persone nel minor tempo possibile”

09 MAR - “Non è stato ancora sottoscritto alcun documento ovvero protocollo di intesa. Nel corso di incontri preliminari è stato certamente valutato il coinvolgimento delle farmacie, con ampia soddisfazione tra le parti, ma solo nelle prossime settimane saranno esaminate le ipotesi di lavoro”.
 
Questa la precisazione che arriva da Federfarma Campania, a seguito di notizie pubblicate da alcune testate giornalistiche, relative ad un accordo sottoscritto con la Regione Campania per il coinvolgimento delle farmacie nella campagna di vaccinazione Covid.
 
In ogni caso, come già dichiarato dal presidente di Federfarma Campania, Dario Pandolfi, in una intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, “c’è ampia disponibilità di Federfarma Campania a collaborare con le istituzioni regionali per trovare soluzioni condivise che siano funzionali alle esigenze della Regione in modo da essere parte attiva nel processo di vaccinazione della popolazione al fine di raggiungere l’obiettivo principale che sia vaccinata il maggior numero di popolazione nel minor tempo possibile”.
 
Insomma, per il momento è tutto ancora in Stand by. Federfarma Campania, organo deputato a sottoscrivere accordi regionali, ha infine ricordato il coinvolgimento anche del Delegato Regionale Fofi, Maurizio Manna per coordinare gli aspetti professionali ed eventuali aggiornamenti per l’attività che potranno svolgere i farmacisti nell’ambito del percorso vaccinale.
 

09 marzo 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy