Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 19 MAGGIO 2021
Campania
segui quotidianosanita.it

De Luca: “Capri sarà Covid free dalla prossima settimana”

“Faremo una campagna di promozione mondiale perché Capri libera dal covid è un’attrazione per tutta l’Italia, non solo per Capri”, ha detto il presidente della Campania annunciando che subito dopo sarà la volta di Ischia. De Luca ha poi confermato l’intenzione di dare “priorità al comparto turistico, alberghiero commerciale”. Quindi, oltre che alle isole, “alla costiera e al litorale”. Il comparto, ha detto, “deve essere immunizzato per maggio se non vogliamo regalare turisti a Spagna, Grecia, Croazia e altri paesi”.

30 APR - “La prossima settimana Capri sarà un'isola Covid free e faremo una campagna di promozione mondiale, perché Capri libera dal covid è un’attrazione per tutta l’Italia, non solo per Capri”. Lo ha detto, nel consueto punto stampa in diretta Facebook, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, annunciano che la settimana successiva “completiamo Ischia”.

De Luca ha quindi confermato l’intenzione della Regione di dare priorità, nella somministrazione dei vaccini anti Covid, “alle categorie economiche e al comparto turistico, alberghiero e commerciale. Quindi, oltre che alle isole, alla costiera e al litorale”.

“Il comparto - ha detto De Luca - deve essere immunizzato per maggio se non vogliamo regalare turisti a Spagna, Grecia, Croazia e altri paesi e se vogliamo dare respiro a un comparto economico che è tra quelli che ha sofferto di più e per il quale le tempistiche sono importanti”.

Nel corso del suo lungo intervento, il presidente della Campania ha lanciato anche un appello a comportamenti responsabili. “Se immaginiamo che zona gialla significa fare la ricreazione e la movida irresponsabile, nel giro di due settimane diventiamo non zona arancione, ma rossa. È bene parlarsi con brutale chiarezza: il futuro dipende da questi due fattori, rigore nei comportamenti e campagna di vaccinazione da completare”. Se ci saranno le dosi di vaccino e comportamenti responsabili, per De Luca sarà possibile avere “un'estate libera ed è quello a cui stiamo puntando”.

 

30 aprile 2021
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy