Omceo Alessandria: "Indignati per linciaggio mediatico dei colleghi delle Malattie infetive"
13 LUG - "Siamo indignati per il linciaggio mediatico nei confronti dei colleghi del reparto di Malattie Infettive della Azienda Ospedaliera.
Viene proposta a mezzo stampa e sui social, una interpretazione a senso unico e pertanto fuorviante per i cittadini e denigratoria deil’operato dei professionisti che si sono adoperati per la salute di un paziente che si era a loro affidato.", così in una nota il presidente dell'Ordine dei Medici di Alessandria,
Mauro Cappelletti.
"Estrapolare una frase o un termine dal contesto nel quale sono stati inseriti - scrive Cappelletti - può produrre un titolo a sensazione ma non rende un servizio di utile informazione alla collettività. Seguiremo questa vicenda nei prossimi giorni perché sia fatta chiarezza su quanto accaduto nell’interesse totale del cittadino e nel rispetto sia dei diritti individuali, che del lavoro degli operatori sanitari".
"In un momento così difficile è necessaria molta responsabilità da parte di tutti e vigilanza per il rispetto dei malati ma anche per la tutela del SSN da attacchi gratuiti e sensazionalistici", conclude il presidente dell'Omceo di Alessandria.
13 luglio 2019
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy