Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 23 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Cittadinanzattiva Lazio: “Regione intervenga per garantire onorabilità dell’Asl Roma 3. Pronti a costituirci parte civile”


21 FEB - “I due fatti di cronaca riportati ieri e oggi che riguardano una indagine per presunta corruzione e traffico di influenze a carico del Direttore Generale della Asl Roma 3 e la vicenda relativa alla truffa sui ticket all’ospedale Grassi di Ostia che coinvolge 141 tra medici e paramedici impongono scelte drastiche e dolorose ma necessarie.” Queste le dichiarazioni di Elio Rosati, segretario regionale di Cittadinanzattiva Lazio, con riferimento ai favoritismi per garantire analisi e indagini gratis ad amici e parenti presso l’ospedale di Ostia e all’inchiesta romana per corruzione e traffico di influenza illecite in cambio di favori.

Per Rosati “vanno assunte con urgenza misure che aiutino a ricostruire la fiducia verso gli enti pubblici e i loro operatori; chiediamo alla Regione Lazio, come già annunciato sulla presunta truffa sui ticket, di costituirsi parte civile e di adottare il massimo rigore. Così come riteniamo utile e necessario provvedere al Commissariamento della Asl Rm3 per garantire tutti i soggetti, anche quelli coinvolti, nell’accertamento dei fatti.  Sarà la giustizia a decidere le responsabilità e a questa facciamo pieno affidamento. Come Cittadinanzattiva Lazio daremo mandato ai nostri legali di avviare le pratiche per la costituzione di parte civile nei due distinti provvedimenti”.

21 febbraio 2020
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy