Marino (Comm. Inchiesta Ssn): “Vicenda squallida. Avviata istruttoria”
20 DIC - Il senatore del Pd e presidente della Commissione d'inchiesta sul Servizio sanitario nazionale del Senato ha chiesto ai carabinieri del Nas di acquisire tutti i documenti sulla vicenda del primario di Belluno che chiedeva tangenti alle pazienti per accelerare le procedure di procreazione assistita.
Lo rende noto un comunicato dello stesso Marino che commenta: “E' una vicenda di uno squallore desolante. E' gravissimo che un medico disonori il giuramento prestato all'inizio della professione, ingannando i suoi pazienti. La procreazione medicalmente assistita è una tecnica straordinaria che però rappresenta una prova emotivamente difficile per una coppia: lucrare sulle paure e i desideri di persone che vogliono avere un bambino, è un doppio crimine".
"Ho i chiesto ai carabinieri del Nas in servizio presso la Commissione - spiega Marino - di acquisire tutti gli atti e i documenti che possano aiutarci a capire meglio quanto è accaduto. Chiederò inoltre all'Ufficio di Presidenza della Commissione di valutare l'inserimento di questo caso all'interno della nostra inchiesta sulla corruzione in sanità".
20 dicembre 2011
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy