Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 09 FEBBRAIO 2023
Cronache
segui quotidianosanita.it

Croce Rossa Italiana. Rosario Valastro è il nuovo presidente


Succede a Francesco Rocca che si è dimesso per candidarsi alla presidenza della Regione Lazio. Valastro che era vicepresidente ha dichiarato: “Sono molto emozionato per questo incarico. Da giovanissimo nelle vesti di Volontario, entrai a far parte di questa Associazione ed ora mi trovo alla sua guida. So benissimo di avere una grande responsabilità nei confronti di una realtà tanto prestigiosa come la Croce Rossa Italiana, dei Comitati territoriali, dei volontari e dei dipendenti”.

11 GEN -

La Croce Rossa Italiana ha un nuovo Presidente in attesa delle elezioni che si terranno entro 120 giorni che daranno vita al nuovo Consiglio Direttivo Nazionale. La nomina di Rosario Valastro, che era già Vicepresidente nazionale dell’Associazione guidata da Francesco Rocca, ha visto nella serata di ieri il giuramento per il nuovo incarico. È lui dunque la nuova guida per i 151.000 Volontari e Volontarie e punto di riferimento per gli oltre 600 Comitati dell’Associazione.

“Sono molto emozionato per questo incarico. Da giovanissimo – ha dichiarato Rosario Valastro, neo Presidente della CRI – nelle vesti di Volontario, entrai a far parte di questa Associazione ed ora mi trovo alla sua guida. So benissimo di avere una grande responsabilità nei confronti di una realtà tanto prestigiosa come la Croce Rossa Italiana, dei Comitati territoriali, dei volontari e dei dipendenti. Donne e uomini della CRI, il mio impegno nei vostri confronti sarà in primis quello di ascoltarvi, perché credo che solo dal confronto diretto possano emergere le migliori soluzioni per il presente e il futuro della Croce Rossa Italiana. Rivolgo il mio più sincero saluto ai membri del Consiglio Direttivo Nazionale, al Corpo Militare ausiliario delle Forze Armate della CRI e al Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, nostra storia e nostro presente, alla Consulta Nazionale della Croce Rossa, con cui condividerò ogni passo per assicurare un periodo sereno ed efficace nei risultati. Ringrazio il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – ha aggiunto Valastro – nostro punto di riferimento, per il suo alto magistero a presidio della tutela della dignità dell’uomo; garantisco che ci adopereremo affinché sia sempre orgoglioso dell’impegno e del lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana”.



11 gennaio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy