Quotidiano on line
di informazione sanitaria
09 NOVEMBRE 2025
Cronache
segui quotidianosanita.it

Prevenzione. Vaia: “Sia materia di insegnamento nelle scuole. Al lavoro con ministri Schillaci e Valditara per un progetto comune”


Secondo il direttore della Prevenzione del ministero della Salute Francesco Vaia c'è bisogno di una rivoluzione culturale: il welfare aziendale e la cultura del benessere devono essere centrali nei programmi dei governi

17 SET - “La prevenzione primaria sia insegnamento scolastico. Il 40% dei tumori e il 60% delle malattie croniche e cronico degenerative sono prevenibili con stili di vita salutari: un grande contributo alla sostenibilità del sistema. Con i ministri Schillaci e Valditara stiamo lavorando per un progetto comune che porti nelle scuole la prevenzione come materia di insegnamento. C'è bisogno di una rivoluzione culturale: il welfare aziendale e la cultura del benessere devono essere centrali nei programmi dei governi”. Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute Francesco Vaia nel suo intervento oggi in Sardegna ad un evento formativo dedicato allo screening mammografico promosso da Gisma (Gruppo italiano per lo screening mammografico) e dall'Asl di Cagliari.

17 settembre 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
Homnya srl
P.I. e C.F. 13026241003

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23, 00186 - Roma
Sede operativa:
Via Luigi Galvani, 24, 20124 - Milano
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06 45209 715

info@homnya.com

Copyright 2013 © Homnya srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 13026241003
- iscrizione al ROC n. 34308
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy
Cookies policy