Quotidiano on line
di informazione sanitaria
27 APRILE 2025
Cronache
segui quotidianosanita.it

Furto di farmaci da 221mila euro all’ospedale di Viterbo, un arresto


L'attenzione degli investigatori si è concentrato anche sui fatti accaduti il mese precedente, precisamente il 3 agosto 2023, quando era stato commesso, sempre presso l'ospedale di Viterbo, un furto simile di medicinali salvavita dal valore di ulteriori 270mila euro

07 APR - La polizia di Stato della squadra mobile di Viterbo ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Viterbo, su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 57enne, già detenuto per reati analoghi presso la Casa Circondariale di Bologna, in quanto ritenuto responsabile del furto per un valore complessivo di 221mila euro di farmaci salvavita, avvenuto l'8 settembre 2023 all'ospedale Santa Rosa di Viterbo.

Nell'occasione, al momento dell'apertura della farmacia, il personale ospedaliero si è accorto del furto realizzato durante l'orario di chiusura notturno. I malviventi, dopo aver divelto la finestra, situata al primo piano del nosocomio, sono entrati all'interno, portando via la refurtiva. La visione delle immagini delle telecamere di sicurezza ha consentito di individuare tre malfattori che, con guanti e viso nascosto, si aggiravano presso la farmacia dell'ospedale. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Squadra Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile della Questura di Viterbo che, dopo un attento sopralluogo interno ed esterno, hanno ritrovato e sequestrato materiale utile per gli approfondimenti scientifici. Le successive indagini coordinate dalla Procura di Viterbo e gli accertamenti da laboratorio hanno consentito di risalire e di identificare l'odierno sottoposto alla misura cautelare. L'attenzione degli investigatori si è concentrato anche sui fatti accaduti il mese precedente, precisamente il 3 agosto 2023, quando era stato commesso, sempre presso l'ospedale di Viterbo, un furto simile di medicinali salvavita dal valore di ulteriori 270mila euro. Per entrambi i furti sono diversi gli indagati: i poliziotti delle Squadre Mobili di Viterbo, Napoli e Catania hanno eseguito perquisizioni domiciliari alla ricerca di ulteriori elementi probatori. Proseguono le indagini.

07 aprile 2025
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy