“Un giornalista generoso e dal tratto umano sempre aperto e sorridente, che ha saputo costruire con grande professionalità e generosità nei suoi 26 anni in Associazione un rapporto leale e rispettoso tra il settore farmaceutico e i media”. Con queste parole Farmindustria comunica con profondo dolore e cordoglio la scomparsa del suo Capo Ufficio Stampa, Antonio Morelli, che ha affrontato e combattuto con coraggio straordinario e fede una grave malattia che lo ha colpito pochi mesi fa.
“Le sue qualità umane e le sue doti professionali sono state riconosciute e apprezzate non solo dagli Associati, ma anche dai colleghi giornalisti, ai quali era legato da sincero affetto. Tutti lo ricorderanno al lavoro fino all’ultimo. E mancherà moltissimo sia alle colleghe e colleghi di Farmindustria, sia alle colleghe e ai colleghi giornalisti. Alla sua famiglia va il nostro pensiero, la nostra vicinanza, la nostra riconoscenza e l'affetto più profondo in questo momento di grande dolore”.
Ciao Antonio o forse sarebbe meglio dire ‘Tonino’. Difficile esprimere il dolore che proviamo in questo momento. Sapevamo del brutto male che ti aveva colpito ma nonostante tutto eravamo convinti che ci saremmo riabbracciati presto. Alla tua famiglia, a cui vanno le nostre condoglianze, vogliamo dire che perdiamo un amico ma soprattutto un professionista serio, sempre disponibile, elegante nella forma e nei modi. Un punto di riferimento per tutti noi a cui non negavi mai una risposta, un saluto, la tua stima e il tuo affetto. È una frase di circostanza ma davvero: ci mancherai.
Il Direttore e la Redazione di Quotidiano Sanità