Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Roma. Accordo Cattolica-Esaote per gestione e manutenzione ecotomografi


La società si occuperà anche di effettuare aggiornamenti e sostituzioni di attrezzatture dei circa 100 apparecchi in uso presso  il Policlinico Universitario ‘Agostino Gemelli’. Per la prima volta nell'area delle tecnologie biomedicali viene adottata una struttura di contratto 'global'.

06 NOV - L’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Gruppo Esaote hanno firmato un innovativo accordo per la gestione e la manutenzione “Full Risk” di tutto il parco ecotomografi, pari a circa 100 apparecchi, in uso presso il Policlinico Universitario ‘Agostino Gemelli’ di Roma.

L’accordo prevede l’esecuzione di aggiornamenti tecnologici e sostituzioni di attrezzature, che si renderanno necessari nel corso dei prossimi 5 anni.

“Questa nuova collaborazione con l’Università Cattolica – sottolinea Carlo Castellano, Presidente Esaote – conferma la volontà del più qualificato produttore europeo di ecografi ad uso diagnostico di rafforzare la partnership con una grande Istituzione medico-scientifica qual è il Policlinico A. Gemelli di Roma”.

E’ la prima volta che nell’area delle tecnologie biomedicali viene adottata una struttura di contratto 'global', già in uso nell’area informatica.
“L’accordo con un importante player nazionale nel settore biomedicale, impegnato con successo nell’innovazione e nella ricerca tecnologica – afferma Maurizio Guizzardi, Direttore del Policlinico A. Gemelli –, rappresenta non solo una interessante opportunità a supporto del made in Italy, ma vuole essere anche un chiaro segnale a considerare la sanità non sempre e solo un costo, ma un fattore di sviluppo e di crescita complessiva per l’intero Paese”.

 

06 novembre 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy