Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

E il presidente di Farmindustria suona per beneficenza. Il ricavato alla Peter Pan Onlus


Appuntamento il prossimo 3 dicembre presso la Discoteca Planet di Roma, per il concerto della JCBand capitanata da Massimo Scaccabarozzi. L'evento, oltre ad essere l'occasione per celebrare i 5 anni di attività della Rock Band di Janssen Italia, sarà soprattutto uno spettacolo di beneficenza per sostenere Peter Pan onlus.

29 NOV - Ladies and rockers, il prossimo 3 dicembre, in occasione dei 5 anni di attività Rock Band del presidente di Farmindustria, la JCBand capitanata proprio da Massimo Scaccabarozzi, salirà sul palco della Discoteca Planet di Roma per un concerto di beneficenza per sostenere Peter Pan onlus.
 
L'associazione offre aiuto e strutture di accoglienza per le famiglie di bambini malati di cancro non residenti a Roma che vengono nella Capitale per curare i propri figli negli Ospedali Bambino Gesù e Policlinico Umberto I. Oltre ai servizi legati all’accoglienza Peter Pan onlus partecipa a progetti di Cooperazione Internazionale, favorisce la ricerca e promuove azioni di tutela dei diritti dei bambini malati di cancro.
 
La cover band, nata nel dicembre 2008, è composta interamente da dipendenti dell’azienda farmaceutica Janssen Italia. Insieme al presidente e amministratore delegato, nonché presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi (voce e chitarra), suoneranno Maurizio Lucchini (basso), Orazio Zappalà (chitarra elettrica), Francesca Mattei (tastiere), Antonio Campo (batteria), Antonella Campo (cori) e Francesco Mondino (chitarra elettrica).
 
“I primi 5 anni insieme non si dimenticano - ha commentato Scaccabarozzi - Ricordo con affetto le prime performance e il calore del pubblico, che è cresciuto insieme a noi e che ancora oggi ci permette di contribuire al sostegno di progetti benefici. I fondi raccolti in questa occasione serviranno, infatti, a sostenere l’Associazione Peter Pan Onlus, che dal ‘94 si dedica alle famiglie di bambini con tumore, fornendo ai genitori non residenti a Roma che vengono nella Capitale per curare i propri figli, accoglienza gratuita e altri importanti servizi, contribuendo così a migliorare la qualità della vita del malato oncologico e dei suoi familiari”.

Il repertorio musicale, che ripercorre le migliori performance del gruppo sin dalla sua nascita, vanta pezzi di artisti storici del panorama musicale rock nazionale e internazionale come Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Bruce Springsteen, U2, Pink Floyd, Guns'N Roses, Jimi Hendrix, Eric Clapton oltre al re-make, in versione rock, di brani storici degli anni ‘60 e ‘70.

29 novembre 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy